www.viniciocoletti.it > Viaggi > Salento 2019

Sito di Vinicio Coletti

Salento 2019

Questa pagina contiene una breve descrizione del mio viaggio in Salento di giugno 2019


Anche quest'anno ho deciso di trascorrere un breve periodo nel Salento e così ho affittato un appartamento fronte mare per una settimana a Torre Suda, poco a sud di Gallipoli.
Non c'è molto da raccontare, perché, essendo già stato nella zona, ho passato tutti i giorni sulla spiaggia a nuotare e prendere il sole. Ho visitato ogni volta un lido diverso, a volte con spiaggia libera, piantando il mio ombrellone, altre volte utilizzando gli stabilimenti balneari.
Il tempo è stato sempre sereno e le temperature molto alte, per cui la sera è stato bello uscire e andare a cena in qualche locale caratteristico oppure in qualche simpatico locale notturno.
Se proprio vogliamo raccontare qualche episodio curioso, un giorno ho parcheggiato l'auto in un punto libero, ma lato mare e dopo neanche cinque minuti si è fermata lì vicino un'auto della polizia municipale di Gallipoli. Io sono corso sulla strada e ho detto che avrei subito tolto l'ombrellone, appena piantato, e avrei spostato l'auto. Così ho fatto, ma tre mesi dopo a Roma mi è comunque arrivata una multa da 41 euro del comune di Gallipoli... (grazie, ci tornerò).
Inoltre il terzultimo giorno sono arrivato davanti casa nel pomeriggio, faceva molto caldo, e la ventola del radiatore non si spegneva più. E' normale che rimanga accesa per un po', dopo spento il motore, ma qui non si spegneva proprio più, per cui negli ultimi due giorni ad ogni spostamento dell'auto dovevo staccare i cavi della batteria e poi riattaccarli prima di ripartire. Ho continuato così fino a casa e poi a Roma ho fatto riparare la ventola.
Complessivamente è stata una bella settimana, rilassante e fatta di sole e nuotate in acque che più limpide non si potrebbe.